BIO

Sono Giulio Canepa e sono nato a Como il 28 dicembre 1983 da padre italiano e madre brasiliana. Grazie all’unione di questi due continenti e mondi culturali, così differenti ma ugualmente stimolanti, ho avuto la fortuna di crescere con una visione aperta e cosmopolita. Ho assaporato ed apprezzato di crescere complice di una fusione culturale molto significativa per la mia formazione ed il background artistico.

Mi accorgo ben presto dell’attrazione per il disegno e l’arte. Fin dai primi anni di scuola ero solito trascorrere i pomeriggi immerso tra matite, colori, fogli di carta che rendevo miei con creatività e totale coinvolgimento. Erano i miei primi sketch, era la genesi della mia espressione artistica e le mie “opere” mi trasmettevano già l’effetto di donarmi un’immensa soddisfazione.

Giulio Canepa Tattoo Bio 001

L’evoluzione dei principali movimenti giovanili, in particolare la sfera sociale punk, skin e underground, hanno influenzato il mio percorso artistico fino ad arrivare al primo vero contatto a soli sedici anni. Fu un vero sodalizio per la vita, il mio primo tatuaggio ha preso forma ed ha segnato positivamente e per sempre, oltre la mia pelle, anche il mio futuro artistico e professionale.

Giulio Canepa Tattoo Bio 002

Negli anni successivi mi sono dedicato a studiare, apprendere, osservare. Mi sono nutrito ed impregnato di esperienze culturali, emozioni artistiche, arricchito delle diverse forme e tecniche grazie ad importanti maestri d’arte. Ho viaggiato tra Europa, America e Asia e appreso un immenso bagaglio di nozioni, ma soprattutto ho avuto la possibilità di fare esperienza pratica, vera, dove si impara giorno per giorno, anche dai propri errori. Continua…

Giulio Canepa Tattoo Bio 003